Servizi

RD si propone come unico referente per la fornitura di materiali resinosi e l’applicazione di pavimenti in resina per evitare perdite di tempo e ridurre i costi dell’intervento. Nel dettaglio il nostro servizio include:
-Sopralluogo GRATIS e senza impegno finalizzato all’analisi delle superfici
-Progettazione con individuazione delle formulazioni più adatte a seconda della destinazione d’uso
-Preparazione del supporto con l’intervento più idoneo (levigatura, scarifica, pallinatura)
-Applicazione di pavimenti in resina e rivestimenti resinosi

Posa

Per la buona riuscita di una pavimentazione in resina è indispensabile utilizzare manodopera qualificata in grado di valutare caso per caso qual’è la soluzione migliore da impiegare. E’ per questo motivo e per rendere il risultato duraturo e affidabile nel tempo che RD utilizza dipendenti altamente specializzati regolarmente assunti e dotati di certificazione DURC. RD garantisce lo smaltimento dei materiali di risulta secondo norma di legge.

ANALISI DELLA SUPERFICIE

Di fondamentale importanza è fare un’attenta analisi della superficie che si va a trattare. I tecnici RD durante il sopralluogo, verificano lo stato della pavimentazione e il grado di umidità del supporto mediante la misurazione con igrometro o con la prova del cellophane, e di conseguenza sono in grado di individuare il ciclo più adatto a seconda della destinazione d’uso tenendo conto dell’eventuale presenza di umidità.

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Per ogni pavimentazione o rivestimento in resina è indispensabile un’adeguata preparazione del supporto, mediante levigatura, scarifica o pallinatura. La superficie viene pulita da eventuali polveri o grassi residui, irruvidita e quindi resa idonea all’adesione perfetta della nuova pavimentazione. Questa fase, apparentemente secondaria, risulta fondamentale per una buona riuscita prestazionale della pavimentazione in resina.

PRODOTTI

RD utilizza tutti prodotti di prima qualità delle primarie marche presenti sul mercato e opera con personale qualificato di pluriennale esperienza.

Ripristino e Manutenzione

Come per qualsiasi opera di ristrutturazione e di consolidamento di manufatti, la scelta di un intervento efficace e duraturo nel tempo deve assolutamente basarsi su un’attenta analisi dell’effettivo stato di degrado e dall’individuazione delle cause che l’hanno generato, cercando, per quanto possibile, di eliminarle e/o di ridurle al minimo. I nostri pavimenti si puliscono perfettamente utilizzando acqua calda e/o detergenti neutri, stesi con panni in microfibra. Non necessitano di particolari accorgimenti. Evitare solamente l’utilizzo di prodotti pulenti ad alta acidità.

RIPRISTINO GIUNTI

A cavallo dei giunti ammalorati viene tagliata la pavimentazione da entrambe i lati ad una distanza totale che dipende dal degrado del giunto stesso, e viene demolita fino a raggiungere un superficie sana e compatta. Dopo l’asportazione dei detriti e l’aspirazione delle polveri di risulta si procederà al riempimento del volume asportato con malta a base di resine e quarzi selezionati, stesa e compattata a frattazzo, il tutto preceduto dalla stesura di primer.

RIPRISTINO CREPE

Si possono riparare definitivamente crepe e cavillature di una pavimentazione. Vengono asportate le parti in cls sgretolate e inconsistenti, se occorre bisogna allargare la fessura mediante taglio con lama diamantata. Occorre poi pulire la zona d’intervento, applicare una prima mano di primer consolidante, e successivamente procedere al consolidamento della superficie con formulato epossidico a bassa viscosità addizionato con quarzo e spolvero a rifiuto.

RESTAURO DI PAVIMENTI AMMALORATI

Il restauro dei pavimenti avviene tramite l’asportazione e la demolizione di tutte le parti ammalorate mediante levigatura, scarifica o pallinatura a seconda del grado di usura della superficie. Successivamente si procederà al riempimento del volume asportato con malta a base di resine e quarzi selezionati, stesa e compattata a frattazzo, il tutto preceduto dalla stesura di primer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam