Settore Alimentare

Le superfici negli stabilimenti di produzione alimentare, a causa della quotidiana presenza di umidità derivata dai processi di lavorazione e di lavaggio degli impianti o di variazioni improvvise di temperatura, rappresentano il luogo ideale per la proliferazione di batteri, muffe e micro organismi. In queste situazioni RD è in grado di fornire soluzioni che consentono di adeguarsi alle norme d’igiene e sicurezza imposte dal Decreto Legislativo 277/92. Rivestimenti per pavimenti e pareti in grado di resistere anche a situazioni critiche come shock termici e temperature estreme, da quelle più alte proprie degli ambienti di cottura, a quelle più basse delle celle frigorifere.

Settore Chimico – Farmaceutico – Ospedaliero

Massima igiene, facilità di pulizia e sanificazione, alta resistenza chimica-fisica. Questi sono i principali requisiti richiesti da una pavimentazione del settore produttivo farmaceutico e in ambito ospedaliero. L’intera filiera produttiva deve mantenere altissimi standard igienici, in modo che il prodotto farmaceutico non si trovi mai in situazioni di possibile contagio da polvere, sporco e batteri. A tale scopo RD utilizza prodotti resinosi di ultima tecnologia, impermeabili a liquidi e oli, resistenti sia all’azione meccanica del transito di muletti, sia alle aggressioni chimiche di sostanze acide e basiche, inattaccabili da muffe e batteri, quindi facilmente sanificabili. Inoltre per la dissipazione delle cariche elettrostatiche indispensabile in ambito ospedaliero e in particolare nelle sale operatorie vengono applicati cicli ad hoc con formulati ESD (Electrostatic discharge).

Settore Meccanico

Nell’industria meccanica i pavimenti devono essere resistenti all’uso, alle sollecitazioni meccaniche, agli agenti chimici, alle abrasioni e di facile pulizia. In questo caso RD per l’industria meccanica propone pavimenti dotati di forte resistenza agli urti e ai carichi concentrati in piccole aree e resistenza chimica agli oli, ai carburanti e lubrificanti e altre sostanze di uso quotidiano in questo comparto dell’industria.

Centri Commerciali e GDO

La scelta del rivestimento in questi ambiti, non solo deve rispondere a precise performance tecniche ma anche interpretare i valori estetici che il progettista ha voluto esprimere. Lo staff RD in questi casi è in grado di interagire con i progettisti architetti ed ingegneri, consigliare e trovare insieme le soluzioni più idonee anche dal punto di vista estetico.

Parcheggi

Le superfici adibite a parcheggio devono comprendere una serie di requisiti particolari, poiché sono soggette a sollecitazioni continue e al transito di carichi mediopesanti, agli sbalzi di temperatura, all’azione dei raggi UV, infiltrazioni d’acqua, fuoriuscita di oli e carburanti. I sistemi di rivestimento per parcheggi proposti da RD resistono a: gomme calde, olio motore, carburanti, sale antigelo.

Calcestruzzo

RD propone alle aziende la pavimentazione industriale più adatta alle proprie esigenze, con un ampia gamma di soluzioni, frutto di anni di esperienza sul campo.
RD realizza:
-Pavimenti industriali in calcestruzzo con posa tradizionale o con metodo “Laser Screed” a planarità controllata.
-Pavimenti in calcestruzzo a spolvero di quarzo o pastina di cemento.
-Pavimenti speciali in cls fibrorinforzato.
-Pavimenti industriali corazzati con spolvero di quarzo sferoidale, corindone o ghisa.
-Demolizione e realizzazione ex-novo di vecchi pavimenti degradati.
Il pavimento in calcestruzzo è il supporto primario sul quale si svolgono tutte le attività produttive di una azienda, ed é quindi intuibile quanto sia importante che la realizzazione di tale pavimento scaturisca da una corretta ed accurata progettazione, personalizzata in base alla specifica destinazione d’uso dello stesso.
Il cliente che sceglie un pavimento industriale RD è sicuro di:
-Ottimizzare il rapporto qualità/prezzo
-Ottenere un ottimo livello di qualità per tutto il ciclo di vita della pavimentazione
Ridurre i costi di manutenzione

Impermeabilizzazioni

RD nel campo delle impermeabilizzazioni propone soluzioni definitive per risolvere i problemi di infiltrazioni di acqua sia per superfici esterne che interne.
Le impermeabilizzazioni così realizzate permettono di intervenire anche in situazioni complesse dove siano presenti molti volumi tecnici, impianti e vecchi trattamenti impermeabilizzanti vetusti.
Le impermeabilizzazioni RD possono essere anche perdonabili o carrabili realizzando una nuova superficie perfettamente unita, che va a formare una sorta di manto unico su tutta l’area trattata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam